SMA Notizie: un nuovo numero

Il numero di ottobre-dicembre 2018 è dedicato a p. Gigi Maccalli, ancora nelle mani dei rapitori in Niger. In particolare pubblichiamo un ritratto che p. Gigi ha fatto del suo catechista Jean-Baptiste. Hanno passato insieme 11 anni a Bomoanga, e p. Gigi scrive di lui: “Ho avuto la fortuna di avere Jean Baptiste al mio fianco per ben 11 anni nel mio servizio missionario a Bomoanga. Una bella persona, ricca di fede e di preghiera, totalmente dedita all’impegno di annunciare Cristo ai suoi fratelli e sorelle Gurmancé.” Scriveva queste parole mentre era in vacanza in Italia, poche settimane prima di ripartire per la sua missione ed essere rapito.

Trovate anche notizie sull’attualità africana, in particolare su Burkina faso, Eritrea, Senegal, Namibia. Brevi notizie anche sulla vita della SMA in Italia e nel mondo.

Inoltre molte testimonianze di missione: Liberia, Costa d’Avorio, Algeria. Significativo il ritratto di Annalena Tonelli, missionaria laica in Somalia, di cui ricorre il 15 anniversario dell’uccisione, per mano di un fanatico somalo.

Il focus è molto speciale, dedicato all’arte culinaria africana. Ancora: reportage dalla festa SMA di Feriole e dal Book-Pride di Genova. Il film dal mondo presentato dal nostro Sergio Giorato è “L’ordine delle cose”.

Sfoglia qui l’ultimo numero di SMA Notizie

Oppure richiedi una copia cartacea a: Procura SMA, Via Borghero 4, 16148 Genova

2018-11-09T11:18:04+00:00 8 novembre 2018|Categories: news sma|