Sostieni la SMA

 

Noi missionari della SMA siamo impegnati nell’opera di evangelizzazione in Africa. Siamo presenti anche in Italia nelle nostre case, a Genova e a Feriole (PD), dove vivono anche i nostri confratelli tornati dalle missioni, per motivi di salute e anzianità.

Nelle missioni in Africa diffondiamo il Vangelo e sosteniamo le popolazioni più povere, incoraggiandole a progettare un futuro migliore a partire dalle proprie risorse.

Qui in Italia ci sforziamo di tenere vivo l’ideale missionario, e testimoniamo i valori dell’accoglienza e del dialogo tra culture e religioni, promuovendo un atteggiamento positivo verso chi viene dall’Africa.

Se vuoi fare un dono ai missionari della SMA per:

  • Borse di Studio Ad Gentes (BSAG):
    Sostieni la formazione dei futuri missionari SMA in Africa, giovani seminaristi che studiano nelle nostre case di formazione in Costa d’Avorio, in Kenya, in Nigeria e in India.
  • Offerte per SS. Messe:
    Un modo concreto per sostenere la vita quotidiana di missionari e sacerdoti africani
  • Sostegno alla rivista SMA Notizie:
    Aiutaci a pagare i costi di stampa e spedizione, permettendoci di continuare ad informare sull’Africa e sulla Missione.

Utilizza:

dona in modo sicuro tramite PAYPAL

  • il bonifico bancario:
    Banca Carige, IBAN IT23 Z061 7501 4170 0000 1579 180, intestato a: Provincia Italiana della Società delle Missioni Africane
  • il bollettino postale:
    tramite il CCP N° 479162, intestato a: Società Missioni Africane

Lasciti testamentari:

È uno strumento in più, per lasciare il tuo segno concreto e duraturo nell’opera missionaria.

Un lascito testamentario è una scelta di generosità: lasciare in eredità un bene, anche piccolo, porterà per sempre dei frutti, e aiuterà a rendere migliore il nostro mondo.

Non è necessario possedere beni o ricchezze ingenti, per fare un lascito. Anche il più piccolo bene è prezioso: permetterà di realizzare un’opera missionaria. Puoi lasciare in eredità denaro, beni mobili (azioni, obbligazioni, titoli e fondi di investimenti) e beni immobili (appartamenti e terreni…).

Indica nel tuo testamento, per un lascito o legato, come destinatario: “Società delle Missioni Africane”.

Deduzione fiscale:

Se hai la partita IVA, facendo una donazione in favore delle nostre opere, potrai portarla in deduzione dalla tua dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’Art. 13 DLgs 460/97.

Per qualsiasi informazione, scrivi o telefona:

Procura delle Missioni
Via Borghero 4
16148 Genova
Tel. 010 30701207
procura@missioni-africane.it