In questo momento, a causa della pandemia, molte attività chiudono di nuovo o sono limitate nei loro abituali servizi. La Biblioteca africana Borghero ha deciso di continuare ad acquistare i libri , ne sono arrivati di bellissimi e li stiamo catalogando.

Continua il servizio di prestito, non soltanto interbibliotecario, ma anche individuale. Senza che l’utente debba entrare in biblioteca, consultando il catalogo on-line, puo’ individuare il libro che interessa e, fornendo anticipatamente i dati personali alla mail biblioteca@missioni-africane.it, venire successivamente a ritirarlo all’entrata della biblioteca.

Contatti evitati e servizio effettuato. Il catalogo on-line, come tutti i servizi fruibili comodamente da casa, permette di scorrere con calma i volumi nuovi o già presenti in biblioteca, attraverso la ricerca per titolo, per autore o per argomento.

Grazie al lavoro di catalogazione, si trovano in rete sia i titoli dei volumi che quelli degli articoli nelle diverse riviste presenti in biblioteca. La ricerca è veramente facile e Google è la nuova enciclopedia.

Cercando attraverso l’OPAC SBN, il catalogo on-line del Sevizio bibliotecario nazionale o la pagina Facebook della biblioteca, si trovano tutti i passaggi da eseguire e le informazioni. Sulla pagina Facebook troverete quotidianamente le foto e un breve riassunto dei libri catalogati, oltre ad altre informazioni riguardanti l’Africa.

Vi incoraggiamo ad usufruire di questi strumenti, per non perdere l’occasione di una buona lettura.

Ludovica Piombino
bibliotecaria Biblioteca Africana Africana

La pagina facebook della Biblioteca Borghero

Guarda il video di presentazione della Biblioteca: