Missio Meeting 2017

fronte_mimegi17

È giunto alla terza edizione il Missio meeting giovani che il Centro missionario diocesano assieme alla Pastorale giovanile, i Medici con l’Africa Cuamm e alcune comunità missionarie propongono a tutti i giovani della diocesi.

Quest’anno il meeting si terrà il 2 aprile presso l’Istituto Manfredini a Este e si presenta come la terza tappa giovanile in preparazione al Sinodo dei giovani.

Lo slogan scelto è “FACE to FACE. Il coraggio di incontrarsi”.

Oggi viviamo una povertà di relazioni sempre più profonda, lasciando poco spazio ai rapporti interpersonali che sono l’ossigeno dell’umanità.Mettersi di fronte all’altro in atteggiamento di ascolto è il primo passo della relazione, dell’accettazione dell’altro, della creazione di un rapporto positivo e appagante.

L’obiettivo della giornata è scoprire e condividere le tracce che consentono scambio di doni, di ricchezza e pienezza di vita, la costruzione di rapporti umani ed essenziali. Sono queste relazioni fraterne che trasmettono l’amore di Dio per l’umanità e ci spingono ad essere testimoni autentici nella vita di tutti i giorni!

Ecco il programma della giornata: 

retro_mimegi17

Visita la pagina Facebook per tenerti aggiornato sui dettagli dell’evento e ISCRIVITI compilando il modulo che trovi qui

Ti aspettiamo con gioia! 

2018-04-04T10:11:53+00:00 10 marzo 2017|Categories: news sma|