Viaggiare per condividere è un percorso proposto dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con l’Ufficio pastorale dei giovani, i padri della SMA e le suore NSA. Ha come obiettivo essenziale quello di incentivare l’incontro con altre culture, popolazioni, religioni. Un incontro che si rivela un’opportunità e un dono nella vita. A ciò si aggiunge la possibilità di compiere un viaggio estivo in un paese dell’Africa. Quest’anno è stata scelta come meta la Costa d’Avorio.

Perché un viaggio

“Viaggiare per condividere” intende sensibilizzare le persone di tutte le età, specialmente i giovani, al tema della missione. Ma non solo. Viaggiare è sempre un’occasione di scambio e di confronto. È un’opportunità  per incontrare nuove culture, religioni e tradizioni. Grazie alla presenza e al coinvolgimento di missionarie e missionari che vivono in loco da anni, i partecipanti al viaggio hanno la possibilità di approfondire e osservare non solo la bellezza della vita missionaria, ma anche i modi di vivere delle popolazioni locali.

Programma del viaggio Costa d’Avorio

Il viaggio in Costa d’Avorio è previsto per la metà di luglio 2023.

Dopo un breve soggiorno alla casa provinciale SMA di Abidjan, si parte per alcune missioni dell’interno del Paese: Bondoukou, Bouaké, Korhogo

Martedì 25 luglio: festa a Abengourou per i 125 anni di presenza delle suore NSA.

Ultimi giorni a Abidjan e Gran Bassam (prima capitale e patrimonio UNESCO).

Per maggiori informazioni contattare: 

p. Dario dario.dozio@gmail.com – cell. 366.532.6291

Approfondisci l’iniziativa Viaggiare per condividere

http://www.centromissionario.diocesipadova.it/viaggiare-per-condividere/