Il 25 febbraio 2025, nel cuore di Genova, P. Ceferino in occasione della Giornata diocesana della scuola interverrà al Palazzo Ducale portando la sua esperienza agli studenti
Una mattinata di incontri, interviste e testimonianze al Palazzo Ducale di Genova il prossimo 25 febbraio dalle 8,45 alle 12,45, dove presenzierà come relatore il nostro p. Ceferino Cainelli, con un intervento avente come tema “LE RELIGIONI AIUTANO LA PACE”.
P. Ceferino porterà ai ragazzi la sua vocazione missionaria e la sua esperienza in Africa. Insieme a lui, altri relatori dal mondo del sociale e della Chiesa: Caritas, Music For Peace, il vescovo di Beirut, Living Peace International, ecc.
Concluderà la mattinata di lavoro l’Arcivescovo di Genova Marco Tasca portando ai presenti i saluti della Chiesa locale.
Sarà certamente una meravigliosa opportunità di incontro e di scambio non solo per p. Ceferino, ma per tutta la SMA, che avrà la possibilità di presentarsi in uno scenario “insolito”, ma che ben rappresenta le sfide e la vita che i missionari si trovano ad affrontare quotidianamente: coltivare la fede e le relazioni umane per coltivare la pace.