E 030: Tetti delle case del villaggio di Klay, in Liberia, distrutti dal tornado, ora riparati

P. Jean Tayoro, missionario SMA, ci aveva chiesto un aiuto di emergenza per il villaggio di Gahia Hill, uno dei più grossi nel territorio della sua parrocchia di Klay, in Liberia. Il 12 aprile sul villaggio si era scatenato un violento tornado che aveva danneggiato gravemente almeno il tetto di 50 case.

Lo abbiamo aiutato con 5.000€ e ora ci invia foto e notizie: “Abbiamo iniziato a realizzare il progetto, perché il bisogno è grave e urgente. Le piogge stanno cadendo abbondanti e la gente ha bisogno di rimettere il tetto alle loro case. Abbiamo quindi acquistato e distribuito le lamiere ondulate e i chiodi speciali per fissarle. Non vi so descrivere la gioia della gente. Aspettavano con impazienza questo aiuto. Un grazie di cuore a SMA Solidale”.

Un grazie che noi estendiamo a tutti voi, nostri benefattori e sostenitori.


SV 119: Falegnameria riabilitata nella Scuola Professionale di Guiberoua, Costa d’Avorio

Il p. Eric-Michel Kadji ci scrive dalla Costa d’Avorio: “Vorremmo ringraziarvi per il sostegno che avete dato al nostro Centro di Formazione Artigianale, con il quale abbiamo potuto rimettere in funzione la falegnameria.”

P. Kadji ci informa su come ha utilizzato i 5.000 € ricevuti: istallato un contatore elettrico tri-fase e rifatto l’impianto elettrico, riparato la piallatrice e la sega circolare, acquistato nuove attrezzature: trapani, bedanatrice e cavatrice.

Sono così potuti partire i corsi di formazione professionale per una ventina di giovani disoccupati.

P. Kadji è responsabile del Centro Artigianale e ci informa che quest’anno saranno celebrati i 55 anni di esistenza del Centro, che fu fondato da un missionario SMA francese, e nel quale hanno prestato servizio diversi volontari italiani.


Sostieni i progetti di Sma Solidale che trovi nel nostro sito:

  • Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova.
  • Bonifico Bancario intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova – presso Banca CARIGE: IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280
  • oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it

Grazie per tutto quanto potrai fare!