Missionari in partenza per l’Africa e di ritorno dall’Africa: le vite di p. Renzo Adorni e p. Mauro Armanino si intrecciano in questo settembre…

P. Renzo Adorni: ritorno a Luanda

P. Renzo Adorni riparte per la sua Angola, dove è presente da oltre 25 anni, per rientrare tra la sua gente nella parrocchia del Bom Pastor a Kikolo (Luanda).

Lo aspettano p. Luigino Frattin e p. Pascal Wisdom, coi quali condivide le sfide della missione e la felicità nell’annunciare il Vangelo.

Nonostante l’età avanzata e qualche problema di salute, la fede e la gioia di stare tra le persone della sua parrocchia hanno vinto ogni tipo di resistenza.

Non mancheranno le difficoltà, ma la fede e la tenacia di p. Renzo lo accompagneranno in questo nuovo viaggio verso l’Africa.

Ringraziamo p. Renzo per la sua testimonianza di vita e di umanità, e lo accompagniamo con la nostra preghiera e la nostra amicizia.

P. Mauro Armanino è tornato dal Niger

È tornato invece dal Niger, dopo 14 anni, p. Mauro Armanino: tra “Sabbia, vento e tempesta” (questo tra l’altro il titolo del suo nuovo libro appena pubblicato), ha annunciato instancabilmente il Vangelo tra le difficoltà e le tensioni sociali presenti nel paese, sempre con la fede e forza di chi ha donato la propria vita al Signore.

Adesso lo aspetta una nuova missione, questa volta in Italia, dove potrà offrire la sua esperienza per portare la luce di Cristo risorto a chi lo desideri incontrare. Siamo felici di avere di nuovo in Italia p. Mauro, e gli auguriamo un buon cammino tra noi.

A questi due amici va quindi il nostro saluto e il nostro ringraziamento per aver donato la loro vita al Signore e per averci permesso di condividerla insieme.

A entrambi auguriamo “buona missione, dal profondo del cuore”.

Le Comunità SMA di Genova e Feriole