Un gruppo di giovani, animato da Sara, si prende cura degli ulivi della SMA: un lavoro condiviso per valorizzare la terra e i suoi frutti.
In questi giorni, tra gli ulivi della SMA, c’è un bel movimento!
Un gruppo di giovani, animato da Sara, che già si prende cura delle nostre api, si è messo al lavoro per sistemare gli ulivi e preparare la prossima raccolta delle olive.
Sono state sistemate le piante e posizionate le reti per raccoglierne i frutti, con il desiderio di arrivare a produrre l’olio della nostra terra.
È un’iniziativa semplice, ma per noi ricca di significato.
Prendersi cura degli ulivi significa valorizzare i beni che la SMA ha ricevuto e custodire le bellezze del creato, riconoscendo nella terra e nei suoi frutti un dono da non lasciare inutilizzato.
Ma c’è anche qualcosa di più: attorno a questo lavoro si ritrovano giovani che mettono a disposizione il proprio tempo, condividono la fatica e la gioia di fare qualcosa insieme.
Così, mentre ci si prende cura della terra, crescono anche le relazioni e il senso di comunità.
Ringraziamo di cuore Sara e tutti i giovani che hanno scelto di dedicarsi a questa iniziativa.
Li accompagneremo nei prossimi mesi, fino alla raccolta delle olive, con la speranza di poter presto condividere anche il frutto del loro lavoro.
I missionari SMA



