Un nuovo numero di SMA Notizie

Il numero di dicembre di SMA Notizie, come sempre, porta l’Africa in casa tua.

Anzitutto con le testimonianze missionarie dalla Costa d’Avorio, dal Benin e dalla Nigeria. La Chiesa della Costa d’Avorio è lanciata nella sfida missionaria, è una Chiesa in uscita che annuncia con coraggio il vangelo nelle situazioni politiche e sociali ancora difficili. P. Filippo Drogo ci informa sul percorso di formazione dei futuri missionari SMA nella casa di Calavi in Benin. E infine il giovane missionario p. Ernest Egbedike ci racconta il suo lavoro per far conoscere la SMA in Nigeria.

Silvia Turrin nel focus tratteggia alcuni musicisti che hanno fatto della loro musica uno strumento per una maggiore libertà e democrazia nei loro paesi.

Tante brevi notizie sulla vita della SMA in Italia e in Africa.

Poi un’intensa testimonianza di suor Anicette Lantonkpôde, che a Genova lavora con le donne vittime della tratta. Un’altra testimonianza toccante: il catechista congolese Isidore che va incontro a una morte brutale, pur di non tradire la sua fede cristiana; e quella dei catechisti martiri del Mozambico.

Ancora una pagina di storia dell’Africa: questa volta vi descriviamo alcuni regni sviluppatisi in Africa Centrale.

Poi una nuova rubrica: Africa Verde, ciò che in Africa si fa o no si fa per la salvaguardia dell’ambiente.

Maria Ludovica Piombino ci racconta della sua scoperta della cultura creola delle Antille e dei Caraibi, marcata dalla presenza dell’Africa. Infine un tratto poco conosciuto del nostro fondatore, Mons. de Brésillac.

Sfoglia il numero.

Buona lettura!

2019-12-08T23:41:02+00:00 12 dicembre 2019|Categories: news sma|