Veglia di preghiera

Accompagniamo e sosteniamo il viaggio di papa Francesco in Africa

IN KENYA, UGANDA E NELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA, con la preghiera. 

Perchè il suo messaggio di pace e riconciliazione per questi popoli martoriati e considerati alle periferie del mondo ci aiuti a sentirci tutti fratelli in cammino e ad condividere le ferite e le speranze dei poveri. 

DOMENICA 29 NOVEMBRE  – ORE 18.00

SANTA MARIA DI CASTELLO

DALL’AFRICA VERSO LA MISERICORDIA CON PAPA FRANCESCO

VEGLIA DI PREGHIERA

Parrocchia S. Maria di Castello, SMA (Società Missioni Africane), Ufficio Diocesano Migrantes, Caritas Diocesana, Fondazione Auxilium e Comunità di S. Egidio vi invitano a partecipare ad una veglia di preghiera, per ringraziare il Signore del viaggio apostolico di Papa Francesco in Africa e pregare insieme in concomitanza con l’apertura della Porta Santa a Bangui (capitale della Repubblica Centrafricana), che anticipa l’apertura della Porta Santa in San Pietro, primo, significativo caso nella storia del Giubileo.

Di fronte alle gravi tensioni internazionali e alle sofferenze di molta parte dell’umanità, vogliamo così affermare la fraternità, la pace, la dignità di ogni persona promosse dalla presenza del Pontefice in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana e ribadire l’urgenza di un mondo che rimetta al centro l’uomo e la sua “casa comune”.   

A fine preghiera, condivideremo un semplice momento conviviale, preparato dalla coop. soc. Emmaus Genova.

2018-04-04T10:12:07+00:00 25 novembre 2015|Categories: news sma|