Si concludono la mini-assemblea e l’assemblea generale della Provincia Italiana SMA, con la nomina del nuovo Consiglio Provinciale.
Dopo due settimane di intenso lavoro e confronto, si sono concluse le Assemblee della Provincia Italiana della Società delle Missioni Africane (SMA). Giorni segnati da importanti decisioni per il presente e il futuro della nostra presenza missionaria, sia in Italia che in Africa, in un contesto ricco di sfide epocali.
Siamo stati sostenuti e illuminati dalla presenza viva di Cristo Risorto e accompagnati dalla preghiera e dall’affetto di tanti amici e sostenitori. Questo sostegno spirituale ci ha dato forza e speranza, facendoci sentire profondamente la vicinanza dello Spirito Santo.
Nel corso dell’Assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio Provinciale, che guiderà la Provincia Italiana della SMA nei prossimi anni, proseguendo con rinnovato slancio l’impegno missionario nei territori dove siamo presenti: p. Ceferino Cainelli rieletto provinciale, p. Gigi Maccalli vice-provinciale e p. François Thia consigliere.
Sono stati giorni intensi e faticosi, ma profondamente ricchi di fraternità, discernimento e condivisione. Abbiamo ricevuto numerosi messaggi di amicizia e incoraggiamento che ci hanno toccato nel profondo e che desideriamo ringraziare di cuore.
Ora siamo pronti a ripartire, affidandoci alla guida del Signore per vivere con gioia e fedeltà le nuove sfide e opportunità che ci attendono. Desideriamo continuare ad annunciare, con la nostra vita, la bellezza e la speranza che vengono dal Cristo Risorto, testimoniando il Vangelo a chi incontreremo lungo il cammino.
A tutti voi, che ci avete accompagnato con affetto e preghiera, va il nostro grazie sincero, unito alla nostra benedizione fraterna.
I Missionari SMA