Moltissime persone hanno salutato Suor Maria e Suor Catherine, che hanno lasciato la comunità di Feriole per intraprendere nuovi cammini. Nel periodo estivo sono stati organizzati eventi per ringraziarle della loro preziosa presenza.

Tra i vari eventi dedicati a questo importante cambiamento ricordiamo la bella ed emozionante serata in cui sono state salutate le due care sorelle in partenza.

Emozionatissima Suor Maria.

Quanti ricordi nei 20 anni passati a Feriole, collaborando sia in parrocchia per la catechesi ai ragazzi e, soprattutto, in casa SMA-NSA, con i più svariati servizi: dalla cappella alla cucina, dalla lavanderia all’accoglienza… senza contare i consigli di saggezza distribuiti a piene mani.

E i racconti-testimonianze della sua lunga missione in Africa: Tanda, Korhogo, Agboville, Divo, Tingrela…quanti nomi di città della Costa d’Avorio che ci sono divenuti famigliari.

Ora la sua missione continua a Bardello (Varese), dove, giusto 70 anni fa, giovane ragazza, aveva iniziato il suo lungo cammino di consacrazione religiosa.

Suor Catherine

Breve ma ugualmente intensa, la presenza a Feriole di Suor Catherine.

In poco tempo ha saputo toccare il cuore di quanti l’hanno incontrata: soprattutto i ragazzi della catechesi e il coro della parrocchia; poi in casa a Feriole, sempre con tanta gioia e semplicità, manifestata con il canto e la danza.

Dalla Nigeria, dov’è nata, al Togo, dove ha fatto il suo stage missionario e infine qui in Italia… imparando la nostra lingua, adattandosi alle usanze e ai cibi italiani… senza dimenticare quelli africani.

Ora la sua missione continua ad Airuno (Lecco).

Grazie care sorelle
Buona missione.


Questo scritto è disponibile anche sul nuovo numero
della rivista SMA di animazione missionaria
Il Campo

Se desideri ricevere la rivista Il Campo
visita la pagina dedicata
cliccando qui