Porta il tuo aiuto ai cristiani perseguitati del Niger

Padre Mauro Armanino ci scrive dalla capitale del Niger, Niamey, per lanciare un appello importante per la popolazione cattolica: a causa dei ripetuti attacchi jihadisti, il cuore cattolico del Niger si sta spostando nelle grandi città per mettersi in salvo.

La missione SMA in Niger è, come sapete, in grande sofferenza: risulta sempre più difficile mantenere attivi i servizi parrocchiali – nonostante il grande aiuto dei laici presenti sul territorio – ed è sempre più pericoloso professare la propria fede cristiana.

Molti fratelli e sorelle, seguiti dai missionari SMA in tutti questi anni di missione, sono dovuti scappare dalla propria terra a causa della violenza insostenibile attuata dai terroristi.

Ti chiediamo dunque tre aiuti di natura diversa e di grande valore:

  • aiutaci a non spegnere i riflettori su quanto sta accadendo in Niger. Condividi le notizie che pubblichiamo regolarmente sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito che ci arrivano direttamente dalla missione;
  • sostieni padre Mauro e tutta la popolazione sofferente con la tua preghiera;
  • se puoi, inviaci una piccola donazione per permetterci di aiutare concretamente i tanti cittadini in fuga dal terrorismo che si trovano in una condizione di povertà assoluta.

Grazie di cuore per tutto quello che potrai fare per la missione SMA in Niger: ogni piccolo gesto, sommato a quello di tanti, porterà un po’ di sollievo a chi sta soffrendo in questo momento!

Ecco come puoi far arrivare a p. Mauro Armanino e ai cristiani del Niger il tuo aiuto:

dona in modo sicuro tramite PAYPAL

  • il bonifico bancario:
    Banca Carige, IBAN IT23 Z061 7501 4170 0000 1579 180, intestato a: Provincia Italiana della Società delle Missioni Africane
  • il bollettino postale:
    tramite il CCP N° 479162, intestato a: Società Missioni Africane

Ricordati di specificare la causale: CRISTIANI PERSEGUITATI DEL NIGER

Nella foto in alto: p. Mauro Armanino con il vescovo di Niamey e due cristiana nigerini.
Nelle foto qui sotto: cristiani sfollati in campo di raccolta, e i terroristi islamici che attaccano i villaggi cristiani del nord-ovest del Niger: