Procedura per richiedere e per ricevere la ricevuta riepilogativa delle erogazioni liberali eseguite nel 2023

Vi ricordiamo che per avere la ricevuta delle erogazioni liberali del 2023 che potrà essere utilizzata come detrazione fiscale, è necessario inviare i propri dati insieme al codice fiscale e possibilmente un indirizzo mail.

I dati vanno inviati a: segretariosmasolidale@missioni-africane.it

La Fondazione SMA Solidale ets  entro il mese di marzo provvederà anche a comunicare all’Agenzia delle Entrate tutti i codici fiscali e i relativi importi versati da ciascun benefattore in modo che l’agenzia includa tali dati nella dichiarazione precompilata.

Importante:

nel caso di contributi versati tramite bollettino postale con doppio nominativo la ricevuta sarà fatta a tutti e due i donatori dividendo l’importo al 50% ciascuno, a meno che non ci arrivi una specifica vostra indicazione su chi è il donatore effettivo

nel caso di contributi pervenuti tramite bonifico bancario da un conto cointestato, se non è specificato l’effettivo donatore anche qui verrà fatta una ricevuta a tutti e due i donatori dividendo l’importo al 50% ciascuno.

———————————————————————————————————————

——————————————————————————————————————–

PER LE FUTURE EROGAZIONI LIBERALI (donazioni/contributi)

se avete necessità di avere una dichiarazione intestata ad una sola persona

Vi preghiamo di seguire quanto sotto-indicato:

  • nel caso del bonifico bancario: aggiungendo nella causale anche il nominativo dell’effettivo donatore accompagnato dal codice fiscale
  • nel caso di bollettino postale: di inserire un solo nominativo o nel caso il bollettino sia precompilato di avvisare tramite mail le generalità dell’effettivo donatore.

Tutto questo ci sarà utile per procedere con cura, attenzione e celerità in queste incombenze fiscali e burocratiche

Continua a sostenere i progetti della FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS

  • usando il Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: FONDAZIONE SMA Solidale ets, Via Francesco Borghero 4, 16148 Genova.
  • con un Bonifico Bancario: Banca ETICA, IBAN: IT08 C050 1801 4000 0002 0000 036 , intestato a: Fondazione SMA Solidale ETS, Via Francesco Borghero 4, 16148 Genova.