ALTRI PROGETTI: dai il tuo aiuto!
Vuoi sostenere un progetto?
-
con un Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova. La ricevuta è valida per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi
-
con un Bonifico Bancario: Attenzione dal 28/11/2022 queste sono le NUOVE COORDINATE BANCARIE: Banca BPER, IBAN: IT23 L053 8701 4170 0004 7066 293 , intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 GENOVA
-
oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
INFORMATIVA SULLA NOSTRA POLITICA PRIVACY: Inviando il mio dono a SMA Solidale, via Poste o Banca, o contattandola per email, lette le informative privacy e cookie disponibili sul sito internet www.missioniafricane.it, esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della SMA, secondo le modalità e per le finalità esplicitate nelle suddette Informative.
RICORDATI di indicare il codice del progetto, cioè la sigla (lettere e numeri) che è posta accanto
alla descrizione del progetto che vuoi sostenere.
Se non indichi il progetto, la tua offerta andrà a sostenere quei progetti in via di realizzazione che hanno ricevuto poco sostegno.
Secondo il nostro regolamento, il 5% delle offerte ricevute viene utilizzato per la gestione ordinaria di SMA Solidale Onlus.
DAL NOSTRO REGOLAMENTO
- Un progetto è considerato “concluso” dopo 6 mesi dalla sua presentazione e/o quando ha raggiunto la somma richiesta. Le eventuali offerte ancora inviate per lo stesso progetto saranno orientate ad altri progetti meno sostenuti.
- Se nell’offerta non è indicato un progetto specifico, quell’offerta andrà ad aiutare un progetto a nostra discrezione.
- Per le spese di gestione di SMA Solidale viene prelevato il 5% sul totale delle offerte ricevute.
RICEVUTA FISCALE
Per poterti inviare la ricevuta,ti preghiamo di fornirci:
- nome completo di chi fa la dichiarazione dei redditi
- indirizzo
- codice fiscale
Manda una mail a: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
P. Kofi Mawuli Odilon Amenyaglo è un missionario SMA che lavora in Togo nella pastorale giovanile. Una delle sue preoccupazioni è la disoccupazione che colpisce la maggioranza dei giovani togolesi. Per questo ci ha presentato questo progetto, che ha come fine di organizzare un piccolo studio per produrre video di informazione sull’impiego.
Conosciamo già la scuola della cittadina di Vahun, nel nord-ovest della Liberia, che il missionario SMA p. Lorenzo Snider sta costruendo con grande sforzo e non poche difficoltà.
La Sierra Leone è uno dei paesi più poveri dell’Africa Occidentale. Come conseguenza il livello di istruzione della popolazione, e dei giovani in particolare, è molto basso. Solo un terzo dei ragazzi e dei giovani può accedere all’insegnamento in una scuola, statale o privata.
● W 016– Deposito per l’acqua a Abobo Doumé, Costa d’Avorio.
I missionari della Società delle Missione Africane passano gran parte della loro vita in Africa, dedicandosi ai bisogni, spirituali e materiali delle popolazione con cui vivono e svolgono il ministero. Quando però si trovano in situazioni di salute o di età per cui non è più possibile continuare questo servizio in Africa, sono accolti dalle case SMA in Italia, a Genova e a Feriole (PD).