Sostieni la SMA 2020-06-01T10:46:29+00:00

Sostieni la SMA

Noi missionari della SMA siamo impegnati nell’opera di evangelizzazione in Africa. Siamo presenti anche in Italia nelle nostre case, a Genova e a Feriole (PD), dove vivono anche i nostri confratelli tornati dalle missioni, per motivi di salute e anzianità.

Nelle missioni in Africa diffondiamo il Vangelo e sosteniamo le popolazioni più povere, incoraggiandole a progettare un futuro migliore a partire dalle proprie risorse.

Qui in Italia ci sforziamo di tenere vivo l’ideale missionario, e testimoniamo i valori dell’accoglienza e del dialogo tra culture e religioni, promuovendo un atteggiamento positivo verso chi viene dall’Africa.

Per sostenere le opere della SMA puoi utilizzare:

il bonifico bancario:
Banca Carige, IBAN IT23 Z061 7501 4170 0000 1579 180, intestato a: Provincia Italiana della Società delle Missioni Africane

il bollettino postale:
tramite il CCP N° 479162, intestato a: Società Missioni Africane

Nella causale puoi segnalare quale attività SMA hai scelto di sostenere:

  • Offerte per SS. Messe: puoi fare un’offerta per la celebrazione di Sante Messe per i tuoi cari vivi o defunti o per intenzioni particolari. È un modo concreto per sostenere la vita quotidiana di missionari e sacerdoti africani.
  • Borse di Studio Ad Gentes (BSAG): sostieni la formazione dei futuri missionari SMA in Africa, giovani seminaristi che studiano nelle nostre case di formazione in Costa d’Avorio, in Kenya, in Nigeria e in India.
  • Rivista SMA Notizie: aiutaci a pagare i costi di stampa e spedizione, permettendoci di continuare ad informare sull’Africa e sulla Missione.

Uno strumento in più, per lasciare un segno concreto

Lasciti testamentari:
Un lascito testamentario è una scelta di generosità: lasciare in eredità un bene, anche piccolo, porterà per sempre dei frutti, e aiuterà a rendere migliore il nostro mondo. Non è necessario possedere beni o ricchezze ingenti, per fare un lascito. Anche il più piccolo bene è prezioso: permetterà di realizzare un’opera missionaria. Puoi lasciare in eredità denaro, beni mobili (azioni, obbligazioni, titoli e fondi di investimenti) e beni immobili (appartamenti e terreni…). Indica nel tuo testamento, per un lascito o legato, come destinatario: “Società delle Missioni Africane”.

DEDUZIONE FISCALE

Se hai la partita IVA, facendo una donazione in favore delle nostre opere, potrai portarla in deduzione dalla tua dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’Art. 13 DLgs 460/97.

Per informazioni scrivi o telefona:

Procura delle Missioni
Via Borghero 4
16148 Genova
procura@missioni-africane.it
Tel. 010 30701207